Come funziona la Magia ad Adossa

Nel mondo dove si trova L’arcipelago di Adossa, la magia e la tecnologia sono intrecciate in una simbiosi unica. L’attuare periodo storio è definito come “Era della Magia Tecnologica”.

Origini

La magia era, originariamente, un energia caotica e grezza l’essenza primordiale che permeava l’universo. I draghi sono le prime creature a manipolare questa energia e a riuscire a averne benefici, essendo per loro stessa natura attratti.

Un’antica profezia prediceva l’avvento di un momento in cui un drago rosso avrebbe portato cambiamenti epocali nel mondo e avrebbe distrutto quanto prima costruito, predizione che si sta ora realizzando.

Un’entità draconica ancestrale, conscia di questa profezia e desiderosa di liberarsi del giogo della profezia del drago rosso, ha richiamato quattro eroi dal diversi mondo per intervenire negli eventi in corso.

adossa min 1
Arcipelago di Adossa nel dettaglio

Città e mana

In questo mondo le città si sviluppano vicino ai nuclei magici noti come “Atas”, che sono punti focali di energia magica. Questi nodi sono essenziali per la vita urbana poichè fungono da fonte di energia.

La forma più pura del mana, l’energia magica, è liquida. Questa sostanza è estremamente preziosa e viene utilizzata come fonte di potere per alimentare la tecnologia magica. Altri tipi di mana si trovano nell’aria, ma la sua forma liquida è considerata la più potente e ricercata, sopratutto come materiale per i rituali estremamente potenti.

Un luogo può essere determinato magico dall’umidità di magia, e in alcuni luoghi la magia si manifesta in forma di nebbie o foschie intrise di potere arcano. Questi luoghi spesso nascondono antichi segreti o sono habitat per creature magiche.

Entità

Si sa che al centro di questo mondo magico c’è un gigantesco essere senziente, una sorta di entità magica che incarna l’essenza stessa della magia e dè anche il nucleo sopito del mondo. Questo essere è considerato sacro da molte culture e il suo stato di esistenza è legato all’equilibrio del mondo stesso.

Nel complesso, la magia è considerata una risorsa preziosa e rispettata in questo mondo, inoltre la tecnologia alimentata dalla magia, chiamata magitech, ha portato a una società avanzata e vibrante, dove l’incantesimo e l’ingegneria si fondono in un’unica forma di progresso.