Le Menti e le Spade: Profili dei Personaggi Giocanti

Benvenuti nel fantastico mondo della nostra campagna sull’isola di Vine! Qui ti faremo conoscere i personaggi protagonisti che sono davvero incredibili, i loro intrighi e le avventure che hanno vissuto nel passato e ciò che li aspetta nel futuro. Preparatevi a essere sorpresi e affascinati da queste storie epiche! 🌟

Come scritto nel racconto Resoconto della campagna eroica: un racconto in tredici capitoli solo il personaggio di Edensoul e quello di Ur Shak sono presenti sin dalla prima sessione. Gli altri sono arrivati nel tempo andando a sostituire altri che per vari motivi hanno lasciato la campagna.

Separatore

Edensoul ( Ranger – Ladro )

Edensoul è un elfo cacciatore delle tenebre e ladro fantasma che usa la magia oscura per confondere i nemici e sottrarre ciò che desidera.

È cresciuto in una comunità di elfi e ha mostrato interesse per la magia oscura e il furto fin da giovane.

La sua comunità è stata attaccata da non morti guidati da Giodan il putrido, che ha rubato un artefatto prezioso degli elfi.

Edensoul decide di intraprendere un viaggio per vendicare la sua comunità e recuperare l’artefatto.

Il suo migliore amico Morpheus durante una battaglia contro Giodan, viene colpito da una maledizione e risucchiato in un buco nero.

Ora mette le sue abilità al servizio di coloro che hanno bisogno di aiuto per sconfiggere creature oscure e ha il desiderio di sconfiggere Giodan e recuperare l’artefatto.

Questo personaggio ha sviluppato in parte le questioni che lo attanagliano, tuttavia non tutto è stato svelato, il suo migliore amico Morpheus che ad oggi pare sia in un’altro piano. Edensoul ha ancora molto per cui dovrebbe essere sviluppato epuò creare situazioni di gioco interessanti.

Aghnar (Bugbear – Barbaro – Guerriero)

Agnar è un bugbear che è stato catturato e venduto come schiavo insieme alla sua famiglia. Ha imparato a combattere per sopravvivere e si è ribellato ai suoi aguzzini.

È stato aiutato da una tribù druidica che lo ha accolto e insegnato i segreti della natura.

Dopo aver liberato la sua famiglia, ha deciso di dedicare la sua vita a catturare criminali e lottare per la giustizia come cacciatore di taglie urbano.

Nonostante il suo aspetto intimidatorio, Agnar è gentile e amichevole, ma non tollera la schiavitù o qualsiasi forma di oppressione.

Ha deciso di cercare oggetti che lo rendessero più forte e si è diretto verso un villaggio orchesco per trovarli.

Aghnar è il più recente personaggio giocante che ha preso parte alla campagna quindi le sue questioni sono tutte da risolvere. Conto di svilupparle a breve, di creare una setta di schiavisti che con dei piani sufficientemente malvagi.

Kailus (Tiefling-Warlock)

Kailus della famiglia Barros è un tiefling di nobili origini, diventato una delle famiglie nobiliari più influenti grazie a un antico affare.

Ha una grande affinità per la magia arcana e ha studiato nelle biblioteche dei nobili per accrescere le sue abilità magiche.

Ha stipulato un oscuro patto con un potente essere extraplanare, diventando un hexblade e ottenendo abilità uniche e potenti.

La maledizione del patto lo segue ovunque e gli impedisce di trovare pace e di allontanarsi dai suoi oscuri desideri.

Kailus è freddo, calcolatore e guidato dalla sete di potere, manipolando gli altri per ottenere ciò che desidera e cercando di raggiungere il dominio assoluto sulla magia e sul potere.

Le scelte di questo personaggio stanno condizionando l’intera ambientazione, seguendo la sua natura oscura sta guidando la situazioni di gioco molto interessanti per lui, per il gruppo e per tutta la dinamica della campagna stessa. Conto di sviluppare le tematiche di questo pg perchè interessanti per tutti.

Ur Shak (Mezzorco – Chierico)

Ur Shak nasce da un amore proibito tra Edward Jackdow, un umano soldato della marina, e Ur Smash, un’orchessa sciamana del clan Burschag. Nel tempo diviene chierica della tempesta del dio orchesco Bolg.

Nonostante questo viene ripudiata dal clan Burschag a causa della sua natura mezzorchessa e della vergogna che rappresenta.

Ur Shak e suo padre fuggono dal clan e si uniscono ai pirati di Bellan, prendendo il controllo della nave pirata “La Folgore”.

La chierica diventa una temibile pirata, utilizzando il suo potere di dominare le tempeste per annientare i nemici.

Dopo un misterioso evento, Ur Shak si ritrova sulla terraferma, senza ricordi e in cerca di risposte sul suo vero scopo e sul suo dio, Bolg.

Ur Shak è un personaggio interessantissimo, ho voluto sviluppare nella prima parte della campagna le sue tematiche legate alla fede e ai culti orcheschi. Ci sono innumerevoli altri risvolti che conto di riprendere più avanti. Ur Shak è estemamente interessante per sviluppare gli aspetti sociologici della religione nel mondo di High fantasy.

Haradai (Mezzelfo – Bardo)

Haradai è il figlio illegittimo del Lord Richard Nulweal, signore di Dunwood.

Il ragazzo viene mandato all’accademia dal padre per imparare la vita di corte, ma si sente insoddisfatto e inseguito da Arthur, il figlio legittimo del duca.

Haradai si innamora di Lady Guenever, promessa ad Arthur, suo fratellastro, e i due iniziano una relazione segreta.

Quando Arthur scopre la loro relazione, Haradai viene picchiato e condannato a morte. Viene però liberato da un gruppo di uomini guidati da Duncan, il suo maestro nano.

Haradai si ritrova fuggitivo e decide di sopravvivere usando le sue abilità di manipolazione e impostazione di identità, ma è tormentato dal desiderio di vendetta e dal timore di confrontare suo padre e il fratellastro.

Haradai è un personaggio molto strutturato e ritengo che il suo ruolo sia soddisfatto per la maggiorparte degli obiettivi personali. Il giocatore purtroppo non può più giocarlo per motivi di tempo, avrei potuto creare qualcosa per lui di speciale, ma non ci sarà più modo. Il personaggio diventerà un PNG molto importante visto i suoi trascorsi, e sicuramente influenzerà il mondo.

Amanda Alta Villa (Umana -Bardo)

Amanda è una ragazza appassionata di studio e conoscenza sin dall’infanzia.

La sua famiglia la supporta nelle sue passioni, finanziando i suoi studi e le sue passioni.

Decide di viaggiare per vedere il mondo con i suoi occhi

Trova un antico libro misterioso e decide di scoprire tutto su quel mondo descritto al suo interno legato ai demoni e allo studio della demonologia.

Parte per l’avventura, portando con sé i suoi strumenti musicali

Il personaggio di Amanda andrà a sostituire Haradai (con un nuovo giocatore), il personaggio è molto strutturato e interessante, è comunque un supporto per gli altri ma in modo diverso essendo un bardo del sapere rispetto ad Haradi che è un bardo dell’eloquenza.


In conclusione tutti ipersonaggi sono importanti in egual modo, ma ognuno con le proprie caratteristiche, la seconda parte della campagna prenderà una interessante direzione che terrà conto di tutti questi background.