La Regione della Siriphide

Cose da sapere prima di premere START

Nell’antico racconto, Atlantide, narrata da Platone, sorse con una misteriosa e strana terra al di la delle colonne d’Ercole. Il mito racconta che gli Dei, in sorte, divisero il mondo: Zeus, la Terra; Ade, gli Inferi; Poseidone un’isola misteriosa che poi prese il nome di Atlantide.

Poseidone popolo questa terra con i suoi figli. Si dice che portò una mortale, Clito, e ne fu follemente innamorato, generò con essa una stirpe di semidei. Da lei, nacqueo cinque gemelli maschi. Il più importante fu Atlante, sapiente e Re, e fu messo alla guida dell’Isola da cui fu. Conoscitore di segreti celesti e terreni, guidò Atlantide con sapienza, i fratelli governavano come Re ogni singola regione.

L’isola era splendente, ornata di templi e canali, con abbondanza di metalli e risorse naturali, era governata da dieci re. Ma la ricchezza, il vizio corruppe l’animo divino.

Gli Atlantidei tentarono di Conquistare la Gracia. Ma i Greci sconfissero Atlantide, e Zeus la devastò in un giorno e una notte. Questo racconta il mito.

Qui dovettero ricominciare tutto da capo, conobbero e si integrarono con le popolazioni locali che in breve tempo, fecero prosperare grazie alle immense conoscenze.

Il nuovo mondo era governato dai Draghi, che utilizzavano gli umani come schiavi, inoltre ci erano molte altre specie senzienti che i superstiti non conoscevano.

Gli Atlantidei guidarono la resistenza cacciando i draghi, aiutati dalle altre Specie,e fondarono Siriphia, e in seguito altre città. Siriphia era il riflesso di Atlantide e in breve tempo riusci persino a superarla per bellezza e tecnologia.

Per evitare che la tragedia di Atlantide si ripetesse, fu instituita la Gerusia composta da 38 Anziani eletti e 2 Re che governavano la città.

Tuttavia non tutti erano felici dei nuovi arrivati, alcuni individui preferivano il governo dei draghi perchè ne traevano oscuri vantaggi, oppure per semplice invidia, poichè la stirpe atlantidea aveva preso il comando di tutta la popolazione di umani di quella regione.

Così naque il Culto della Serpe Alata, una sorta di Società Segreta che aveva lo scopo di minare la società degli Atlantidei.

Gli Atlantidei decisero che avrebbero adorato un unico Dio, il Dio Poseidone, loro padre e rinnegarono tutte le altre divinità come Menzioniere e fondarono il Culto del Mare.