Madh-rawe della Maschera (Caotico Neutrale)

Madh-rawe, il dio dai mille impulsi irrazionali, sembra avere il controllo della propria vita tanto quanto un gatto ha il controllo dei propri movimenti quando gioca con una pallina di lana. Non c’è alcuna strategia, alcun piano a lungo termine, solo un’amore per l’impulsività che lo spinge da un capo all’altro dell’universo.

Ma nonostante la sua incapacità di prendere decisioni ponderate e la sua tendenza a farsi trascinare dalle correnti della vita, Madh-rawe ha un seguito devoto di Halfling e Gnomi che lo adorano come un liberatore spirituale. Chissà, forse questi piccoli esseri hanno solo bisogno di qualcuno che li spinga a lasciarsi andare e a godersi la vita senza preoccuparsi troppo del futuro.

E poi c’è il suo outfit eccentrico: un abito variopinto e un berretto rosso. Sembra quasi che Madh-rawe stia indossando un costume da clown, pronto a divertire i suoi seguaci con la sua buffoneria divina. Ma non lasciatevi ingannare dal suo aspetto giocoso, perché Madh-rawe è un dio serio quando si tratta di promuovere la libertà e l’indipendenza.

In fondo, chi ha bisogno di pianificare il futuro quando si può semplicemente abbandonarsi all’impulso del momento e seguire il suono del piffero? E chissà, forse ci sono tesori insospettati da scoprire in questo atteggiamento rilassato e irresponsabile. Forse Madh-rawe è il dio che abbiamo sempre bisogno ma che non ci siamo mai permessi di ammettere.