Il mondo fantasmagorico dei piani extraplanari.

Oggi vi parleremo di un argomento affascinante: i piani extraplanari. Nel mondo di Vine esistono ben 5 piani differenti che si sovrappongono e sono tutti contemporaneamente presenti. Questi piani extra dimensionali offrono un mondo fantastico e misterioso che spazia da demoni a creature celesti. Ma andiamo ad approfondire. Il primo piano che esploreremo è quello del ferro o infernale, popolato da demoni e diavoli. È il piano più interno, dove regna il caos e la malvagità. Ma ci sono anche piani più pacifici e mistici come quello argentato, dove il mistero e la magia la fanno da padrone, oppure il piano dell’oro, dove la saggezza e la conoscenza sono al centro. Infine, il piano della vita o Materiale, popolato da esseri viventi come piante, animali e persone. È il più vicino al nostro piano fisico e quindi il più familiare.

Piano Infernale

Il Piano del Ferro, conosciuto anche come Piano Infernale, rappresenta l’apice del male e dell’orrore. Popolato da demoni, diavoli e creature infernali, questo luogo rappresenta la massima espressione dell’oscurità e della distruzione.
Gli abitanti del Piano del Ferro sono noti per la loro crudeltà e sadismo. Queste creature dominano il territorio con la forza, il terrore e la manipolazione. I demoni, in particolare, sono in grado di assumere forme diverse e di camuffarsi tra gli uomini, creando caos e scompiglio ovunque vadano.
All’interno del Piano Infernale, la vita è un’eterna lotta per la sopravvivenza. Le creature che vi abitano non hanno compassione e non esitano a distruggere tutto ciò che incontrano sulla loro strada, compresi gli altri demoni.
In questo mondo oscuro e pericoloso, la magia nera è un’arma molto potente. Non mancano stregoni, maghi e incantatori che utilizzano la loro conoscenza per controllare e manipolare le creature infernali.
Tuttavia, esiste anche una speranza per coloro che cercano di fuggire da questo piano di distruzione. Alcuni individui, coraggiosi e determinati, hanno cercato di sfuggire alle grinfie del male e di trovare un modo per raggiungere i piani superiori. Sebbene sia una sfida estremamente difficile, non è impossibile.
In definitiva, il Piano del Ferro rappresenta il massimo esempio di come il male possa dominare un mondo intero.

Piano Lunare

Il Piano argentato, anche noto come Piano della Luna o Regno delle Fate, è una terra mitica descritta in molte leggende e racconti. Si dice che sia abitato da creature fatate, come fate e folletti, e che sia un luogo incantevole e misterioso.

Secondo la leggenda, il Piano argentato è situato sulla superficie della Luna, e si dice che sia illuminato da una luce argentea che crea un’atmosfera magica e surreale. Qui le fate si muovono agilmente tra i campi di fiori, i ruscelli scintillanti e i boschi di alberi dai tronchi luccicanti, creando un’atmosfera di serenità e magia.

Le fate del Piano argentato sono descritte come creature molto belle, con ali colorate e abiti luccicanti, e sono conosciute per essere amichevoli nei confronti dei viaggiatori che si avventurano nel loro regno. Si dice anche che siano dotate di poteri magici, in grado di guarire e proteggere coloro che incontrano.

Piano Materiale

Il piano della vita o piano materiale è il livello fisico e tangibile dell’esistenza, popolato da una vasta gamma di esseri viventi, tra cui piante, animali e persone.

Le piante, per esempio, sono organismi vegetali che producono il proprio cibo attraverso la fotosintesi clorofilliana e che svolgono un ruolo fondamentale nell’ecosistema terrestre, fornendo ossigeno e servendo da fonte di cibo per gli animali.

Gli animali, invece, sono esseri viventi che hanno bisogno di cibo, acqua e aria per sopravvivere e che possono muoversi autonomamente. Esistono una vasta gamma di animali, da quelli più semplici come i batteri, fino ai mammiferi complessi come l’uomo.

Le persone, infine, sono esseri umanoidi che possiedono la capacità di pensiero o considerati senzienti, ragionamento e creatività. Oltre alle necessità di base come cibo, acqua e riparo, le persone cercano di soddisfare bisogni più complessi come l’amore, l’appartenenza, l’autorealizzazione e il significato nella vita.

Piano Solare

Il Piano dell’oro, noto anche come Piano del Sole, è un regno celestiale situato nella parte più alta del cielo, al di sopra delle nuvole e del sole stesso. Qui, creature angeliche come serafini, cherubini e arcangeli governano su un mondo luminoso e dorato.

I palazzi del Piano dell’oro sono costruiti con pietre preziose e il suolo è ricoperto da un manto di fiori colorati. Gli abitanti del Piano dell’oro sono creature perfette, dotate di ali bianche come la neve e di una bellezza radiosa.

Gli angeli del Piano dell’oro sono custodi della giustizia e della verità, portatori di pace e amore. Essi svolgono il loro compito divino con generosità e dedizione, guidando e proteggendo

Piano delle Stelle

Il Piano del Vuoto, noto anche come Piano delle Stelle, è un regno misterioso situato al di là delle galassie, dove la luce delle stelle illumina un mondo senza fine e immenso. Qui, creature aliene e mistiche vivono in pace su un suolo fatto di polvere stellare.

I palazzi del Piano del Vuoto sono costruiti con cristalli di origine sconosciuta e il cielo notturno emette una luce tenue che crea un’atmosfera misteriosa e affascinante. Gli abitanti del Piano del Vuoto sono creature strane, dotate di tentacoli, ali sottili e di forme non comuni.

Questione di piani

I piani extraplanari offrono mondi fantastici e misteriosi, ognuno con le proprie caratteristiche uniche e popolati da creature diverse. Molti di questi piani sono descritti in leggende e racconti di Vine, e rappresentano un’interessante area di studio per i Maghi e i Sapienti di Vine che sono affascinati dal soprannaturale.